Tour de France 2022 – Favoriti 2a tappa
Percorso e favoriti della seconda tappa del Tour de France 2022.
Percorso e favoriti della seconda tappa del Tour de France 2022.
di Dino Manca
La prima tappa in linea: volata in vista.
Percorso
La Selandia, isola più grande della Danimarca, sarà anche la grande protagonista della seconda frazione del Tour de France 2022. Si parte da Roskilde, comune non troppo distante dalla capitale Copenaghen, per arrivare a Nyborg, città della Fionia che i corridori raggiungeranno dopo 202 km, al termine dell’attraversamento dello stretto del Grande Belt.
Sarà affascinante assistere alla battaglia di posizionamento durante l’attraversamento dell’Østbroen, ponte di oltre 6 km ultimato nel 1998 che collega la Selanda con la Fionia.
Favoriti
Sulla carta, il terreno ideale per vedere il primo duello ad alta velocità delle tre settimane. Con quattro vittorie al corrente tra maggio e giugno, Fabio Jakobsen sarà uno dei maggiori indiziati a conquistare il successo di tappa. In pochi, infatti, possono contare su un treno come quello della Quick-Step, finalizzato da uno specialista come Michael Morkov, sempre particolarmente efficace nel lanciare il proprio capitano verso il successo. La concorrenza, in termini di velocità, arriverà principalmente da Jasper Philipsen, Dylan Groenewegen, Caleb Ewan e Wout Van Aert, senza tralasciare profili come Danny Van Poppel e, soprattutto, Mads Pedersen, che sarà spinto dall’ovvia motivazione di correre in casa.
Pronostico
**** Fabio Jakobsen
*** Jasper Philipsen, Caleb Ewan
** Wout Van Aert, Dylan Groenewegen, Mads Pedersen
* Danny Van Poppel, Alexander Kristoff, Alberto Dainese, Peter Sagan
Leggi anche: Tour de France 2022 – Percorso e favoriti
Scarica FantaBarCiclismo gratuitamente su Google Play Store e sfida i tuoi amici, il modo migliore per godersi le corse di questa stagione!