Tour de France 2022 – Favoriti 3a tappa
Percorso e favoriti della terza tappa del Tour de France 2022.
Percorso e favoriti della terza tappa del Tour de France 2022.
di Dino Manca
Ultimo giorno in Danimarca.
Percorso
Nella terza giornata del Tour de France 2022 i corridori attraverseranno la parte meridionale della penisola dello Jutland, fino ad arrivare a Sønderborg, molto vicini al confine della Germania settentrionale. Nel complesso, 182 chilometri piuttosto semplici altimetricamente parlando.
Favoriti
Anche per domani lo scenario più probabile è un arrivo in volata. Nonostante un posizionamento non eccelso, Fabio Jakobsen si è dimostrato il più forte quest’oggi, motivo per cui partirà nuovamente con i favori del pronostico. Tenteranno di rovinargli la festa la neo-maglia gialla Wout Van Aert, Jasper Philipsen e Mads Pedersen, mentre Caleb Ewan e Dylan Groenewegen, che sulla carta hanno la rapidità per giocarsela, dovranno risolvere gli eterni problemi di posizionamento se vorranno essere competitivi in ottica podio. Da sottolineare la condizione di Peter Sagan e Danny Van Poppel, che dopo oggi sembrano ottime scommesse in ottica podio/top5.
Pronostico
**** Fabio Jakobsen
*** Jasper Philipsen, Wout Van Aert
** Caleb Ewan, Dylan Groenewegen, Mads Pedersen
* Danny Van Poppel, Peter Sagan, Hugo Hofstetter, Alexander Kristoff
Leggi anche: Tour de France 2022 – Percorso e favoriti
Scarica FantaBarCiclismo gratuitamente su Google Play Store e sfida i tuoi amici, il modo migliore per godersi le corse di questa stagione!